giovedì 12 gennaio 2012

MATRIMONIO IN GROTTA

Ci sono molto modi di sposarsi e di festeggiare il giorno più bello.....  Vicino alla nostra Toscana e precisamente nella profumata e ridente Umbria ci sono almeno un paio di locations 'particolari' e particolarmente belle dove alcune coppie temerarie o semplicemente estremamente alla moda hanno deciso di celebrare il matrimonio.
Sicuramente si tratta di luoghi dal fascino naturale e che sprigionano un'energia incredibile lasciandoci senza fiato.

Il primo luogo è ad Orvieto, in pieno centro: 'Orvieto Underground'

 Dall’anno 2002 il Comune di Orvieto ha autorizzato la celebrazione di matrimoni con rito civile all’interno delle grotte di “Orvieto Underground”. All’emozione del giorno più bello, è quindi possibile aggiungere la suggestione emanata da uno dei luoghi più antichi della città. La sala prescelta è quella denominata “Grotta del Vecchio Mulino”, in cui monumentali resti di un frantoio del XIV secolo campeggiano in un ampio ambiente sotterraneo di origine etrusca. E’ dunque una location originalissima, adatta a chi desidera dare un tocco particolare alla cerimonia, ed accogliere gli invitati in un sito che certamente stupirà e rimarrà per lungo tempo impresso nella memoria di tutti. 

(da: http://www.orvietounderground.it/index.php?option=com_content&task=view&id=26&Itemid=119)
  








Il secondo luogo sono le 'Grotte del Monte Cucco': 

 'una cavità naturale all'interno del Parco regionale, attualmente visitabile attraverso un avventuroso percorso turistico di 700 metri,  dove  fra i canali e le colate stalagmitiche, si intravedono i laghetti smeraldini'.

(da: http://www.festa.monini.com/viewdoc.asp?co_id=26)

In questo luogo,

una coppia  di sposi danesi, si sono incamminati lungo il sentiero di montagna che porta all’ingresso della grotta e si sono calati nelle profondità della terra e - nella cavità rocciosa di Costacciaro - si sono giurati amore eterno.
Qualche anno fa i due sposi si sono innamorati del cuore verde d’Italia, e hanno deciso di fare della grotta la scenografia per il loro giorno più bello.
Si sono, dunque, calati nel pozzo di trenta metri che li ha portati nel ventre dell’Appennino umbro-marchigiano e la sposa, dopo aver indossato di nuovo labito nuziale, ha raggiunto il promesso sposo, e insieme sono saliti fino alla sala della cattedrale, caratterizzata da una volta gotica alta più di cinquanta metri.
Proprio qui, nel silenzio delle viscere della terra, si sono promessi amore eterno con il rito del matrimonio celebrato dal sindaco di Costacciaro. Al termine della cerimonia, gli sposi si sono scambiati il tradizionale bacio sotto una pioggia di riso e petali di rose. Hanno brindato poi con gli amici, festeggiando questo evento così emozionante e, soprattutto, unico.
Abbiamo deciso di sposarci qui perchè è davvero romantico ed esotico e poi perchè in Danimarca non abbiamo nulla del genere‘ ha spiegato emozionata la sposa.' 

(da: http://donna.tuttogratis.it/matrimonio/location-matrimoni-particolari-dirsi-si-in-una-grotta/P210235/)


Nessun commento:

Posta un commento